
Dr.ssa Francesca Fulceri, Dr.ssa Rebecca Abigail Autorino
Roma, 22 giugno ore 10-17
Per Psicoterapeuti
In collaborazione con

L’infertilità ed il bisogno di ricorrere a tecniche di PMA omologa o eterologa è sempre più un’emergenza sociale. L’infertilità viene definita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una patologia e si intende l’assenza di concepimento dopo 12/24 mesi di rapporti mirati non protetti.
È un fenomeno in crescita che riguarda circa il 15-20% delle coppie ed è determinato da diversi fattori.
Come psicoterapeuti siamo sempre più coinvolti ad “in-contrare” questo complesso tema che richiede competenze specifiche sia mediche riguardanti le tecniche e percorsi specifici che prevede la PMA, che sessuologiche e che costella vari aspetti della vita psichica del terapeuta e della persona che chiede aiuto.
Il Workshop è rivolto a psicoterapeuti e psicoterapeuti in formazione al IV anno.
I conduttori metteranno a disposizione la loro esperienza maturata negli anni e le loro competenze specifiche riguardo a questo argomento, con l’obiettivo di fornire sia contenuti teorici sulla sterilità, l’infertilità e PMA, necessari sia per dialogare con le altre figure specialiste coinvolte, sia per approfondire gli echi psichici che tale tema genera nel terapeuta e nella relazione con il paziente.
Costo 80 euro
Iscrizione entro il 10 giungo 2019
Numero minimo 6 massimo 10.
Attestato di partecipazione
In caso di non raggiungimento del numero la quota di partecipazione verrà restituita tramite bonifico bancario, declinando ogni altra responsabilità relativa ad altri costi sostenuti personalmente.
Per info e prenotazioni contattare la referente Dr.ssa Francesca Fulceri: fulceri.francesca@gmail.com
Dott.ssa Rebecca Abigail Autorino
Psicologa, Specialista in Sessuologia Clinica, Psicologa forense, Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Gestalt-analitico. Referente per il Lazio Alta Cicogna Onlus, Responsabile Progetto Ascolta (sostegno alle coppie che effettuano PMA).
Dott.ssa Francesca Fulceri
Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di Gruppo ad indirizzo Gestalt-analitico, Specialista in Sessuologia Clinica, Direttore Scientifico AISC (Ass.Italiana di Sessuologia Clinica) Vice-Presidente AIGA (Ass. Italiana Gestalt Analitica), Docente Master in Sessuologia Clinica presso AISC