Implantologia

impiantoL’implantologia è una terapia odontoiatrica che prevede la sostituzione, quando possibile, di elementi mancanti con nuove radici artificiali inserite nell’osso.

Si possono sostituire elementi singoli, più elementi (ponte su impianti) o anche intere arcate.

Gli impianti sono costituiti da titanio, un metallo inerte che non può dare assolutamente “rigetto” in quanto non causa reazioni avverse da parte dell’organismo, tuttavia, in una piccola percentulae di casi (anche in pazienti totalmente sani) gli impianti potrebbero “non osteointegrarsi” cioè legarsi in maniera solida e permanente all’osso nel quale è stato inserito, necessitando così la sua rimozione. In tale caso è possibile comunque tentare un nuovo inserimento.

1641359ea60ce8498_152Le attuali tecniche implantari prevedono la possibilità di effettuare la riabilitazione in maniera assolutamente indolore per il paziente. Impianti post-estrattivi immediati, carico immediato, sistemi All-on-four e All-on-six garantiscono al paziente la possibilità di ripristinare l’estetica e la funzione masticatoria in tempi brevi e con una spesa contenuta.

Nello Studio Dentistico vengono utilizzati solo ed esclusivamente impianti certificati e rispondenti alle vigenti norme.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi