TIROCINIO

L’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica è ente riconosciuto per i tirocini pre e post lauream.

Le attività svolte all’interno della nostra struttura sono articolate in diversi settori della psicologia clinica e sociale, con l’obiettivo di fornire maggiori strumenti utili nel percorso di avvio alla professione, con particolare attenzione agli ambiti della ricerca, della formazione e dell’esperienza pratica che si riassumono nei seguenti modi:

  • Incontri formativi di approfondimento delle principali teorie della psicologia sociale e clinica
  • Supervisioni di casi clinici, finalizzati ad acquisire ed affinare alcuni strumenti utilizzabili nella pratica clinica con tutor di diversi approcci psicoterapeutici.
  • Gruppi esperenziali e discussione delle dinamiche di gestione di un gruppo.
  • Preparazione di seminari divulgativi di prevenzione e informazione sia sul piano psicologico che sessuologico con lo scopo di favorire capacità di comunicazione anche di fronte ad un pubblico.
  • Ricerche bibliografiche relative ad argomenti discussi in sede o di convegni esterni segnalati dalla nostra sede a cui partecipare gratuitamente.
  • Realizzazioni di simulate o circle-time con finalità di analisi e approfondimenti clinici.
  • Servizio di consulenza telefonica di carattere psicosessuologico a cui assistere per la creazione di dibattiti e approfondimenti nel campo.
  • Attività di ricerca attraverso la creazione e somministrazione di questionari specifici.

Tutor: Dr. Marinella Cozzolino, Dr. Francesca Fulceri, Dr. Silvia Rondinelli, Dr. Nicoletta Suppa, Dr. Nicoletta Spina, Dr. Brunella Speranza, Dr. Elisabetta Bernardi, Dr. Sara Vitiello, Dr. Maria Zampiron.

Per informazioni contattare la nostra segreteria o inviare via e-mail curriculum con titolo della tesi o esami sostenuti e domanda di ammissione  al tirocinio.

Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria organizzativa:

Aisc via Brescia 48/A Roma Tel. 06.84 11 214 oppure 06. 84 11 518

Mail: aisc@sessuologiaclinica.net